Gianna Nannini firma la colonna sonora del film “Viola di mare”

gianna-nannini

Sarà in tutte le sale cinematografiche il prossimo autunno il film “Viola di mare” che vede Valeria Solarino nel ruolo della protagonista insieme ad Isabella Ragonese. Il film è prodotto da Maria Grazia Cucinotta mentre la regia è affidata a Donatella Maiorca. La colonna sonora del film, invece, è firmata dalla cantautrice senese Gianna Nannini che per l’occasione ha scritto un brano inedito intitolato “Sogno“.

“Viola di mare” è un film che parla di una coppia di lesbiche e delle loro difficoltà a vivere il proprio amore nella Sicilia dell’800. Valeria Solarino e Gianna Nannini sono da sempre ottime amiche. L’attrice, infatti, ha raccontato che un giorno Gianna si è presentata sul set incuriosita dalla trama del film e le ha detto che le piaceva molto sia il film sia il modo in cui lei riusciva ad interpretare il suo ruolo.


Valeria Solarino ha affermato di adorare la cantante e la sua vitalità, la sua freschezza, la sua autenticità. Gianna, ha aggiunto l’attrice, è una persona vera e questo si può notare sia nei suoi stupendi concerti che fuori, quando ad esempio si trovano insieme a cena fuori e si ritrovano a parlare della loro passione per lo snowboard.

La Solarino, oltre ad essere una grande amica della cantante è anche la protagonista del videoclip di “Attimo“, il singolo che ha anticipato il nuovo album delle Nannini intitolato “GiannaDream – Solo i sogni sono veri” uscito ieri in tutti i negozi di dischi.


Parlando del suo nuovo disco la cantante si è detta molto soddisfatta e ha affermato: “il nuovo lavoro mi rispecchia in toto, è il mio più bel disco“. Parlando di Valeria Solarino Gianna ha affermato: “è un’amica. L’ho conosciuta durante le riprese del film Manuale d’amore 2 nel quale è stata inserita la mia canzone Sei nell’anima“.

Per quanto riguarda, invece, Fabri Fibra che ha collaborato con la Nannini nel brano “Siamo nella merda“, la cantante ha affermato: “è il mio preferito nel panorama italiano: il nostro è un vero connubio e ogni volta che ci mettiamo insieme a far qualcosa, questo comune intento a dire la verità viene fuori“.

Condividi l'articolo: