Il nuovo singolo di Amy Winehouse Like Smoke

amy_winehouse

Amy Winehouse non sarà facilmente dimenticata dal mondo della musica. La cantante inglese, pur avendo avuto vari problemi legati all’alcol, non è stata mai messa in discussione per il suo incredibile talento. L’album postumo di Amy Winehouse è in uscita a dicembre, più precisamente il giorno 5 e c’è ovviamente una grandissima curiosità nello scoprire come saranno queste nuove canzoni del suo terzo disco.

Intanto è stato già comunicato che il nuovo singolo, che anticipa proprio l’uscita di Lioness: Hidden Treasures, sarà Like Smoke, canzone scritta dalla Winehouse nel 2008. Si tratta di un brano fortemente soul, genere tipico della cantante inglese, mescolato a suoni hip hop.

Like Smoke si preannuncia quindi già un grandissimo successo, è chiaro come ora sia aumentato l’interesse nei confronti di Amy Winehouse, questo è il potere della morte. Se Back to Black è l’album più venduto del secolo, siamo siuri che anche Lioness: Hidden Treasures riuscirà in breve tempo a conquistare milioni e milioni di dollari, per la felicità di produttori discografici e famiglia.

Ricordiamo come l’idea di pubblicare un album postumo sia stata di Mark Ronson e Salaam Remi, che insieme alla famiglia Winehouse, hanno trovato una grand quantità di materiale inedito scritto dalla cantante inglese e sembrava ingiusto lasciarlo chiuso in un cassetto. Il nuovo singolo Like Smoke è già una bomba e in poche settimane riuscirà sicuramente a piazzarsi in vetta alle classifiche musicali di tutto il mondo. Amy Winehouse continuerà a vivere grazie alla sua incredibile musica, è un vero peccato che un talento del genere sia stato trascinato via da una stupida dipendenza.

Condividi l'articolo: