I Police si sono sciolti

police

I Police, una delle band più longeve nella storia della musica mondiale e una delle più seguite, saluterà definitivamente i fan il prossimo 7 agosto, con un concerto al Madison Square Garden di New York.

Nel loro tour che si concluderà, appunto, il 7 agosto, sono stati seguiti da oltre 2.000.000 di persone, anche in considerazione del fatto che era il tour della riunione, dopo 25 anni fuori dalle scene.



Sting, Copeland e Summers hanno già annunciato l’uscita di un CD/DVD Live che documenterà gli show fatti a Buenos Aires l’1 e il 2 dicembre 2007.

L’uscita di questo CD/DVD è prevista per il 2008 e si intitolerà “Better ThanTherapy“.

Quando è stat chiesto se c’è possibilità per un ulteriore ritorno futuro, Sting ha detto: “Siamo ancora amici ma penso sia giusto fermarsi. Non è stato facile tornare insieme. La band ha ancora un sound contemporaneo e considerando che le canzoni sono state scritte 25-30 fa, a me e a gran parte del pubblico sembrano cose di oggi”.

Non nasconde, quindi, la sua soddisfazione per il ritorno, ma dice anche di voler riprendere la strada da solista, infatti “dopo il tour con i Police penso che mi ritirerò nella mia casa italiana, a riposarmi e preparare materiale per il mio prossimo album”.

Gijino

Condividi l'articolo:

1 commento su “I Police si sono sciolti”

Lascia un commento