Daniele Silvestri, una giornata al mare

silvestri_1

Daniele Silvestri, cantautore romano classe 1968, rivive oltre mezzo secolo di Italia nel video del suo nuovo singolo, dal titolo “Una giornata al mare“.

Durante la durata del videoclip, Daniele rivive le giornate al mare, a partire dagli anni 50 fino ad oggi, restando fedele al brano cover di Giorgio e di Paolo Conte.

Il protagonista di questo video è lo stesso cantautore romano che, vestito di bianco e nero, attraversa le spiagge lungo gli anni, cambiando abiti, accessori ed oggetti simbolo di ogni epoca.




Il debutto ufficiale sulle scene musicali italiane è del 1994, con il disco dal titolo “Daniele Silvestri”, con il quale vince il prestigioso premio Tenco come miglior album di esordio.

Segna due partecipazioni al festival di Sanremo, nel 1996 e nel 1999. Nel 2000 è l’autore delle musiche di Tango, spettacolo dedicato ai desaparecidos argentini.

Poco dopo nasce addirittura una radio web, realizzata dai fan del cantante, che trasmette solo canzoni di Daniele Silvestri.

Nel 2007 partecipa al quarto festival di Sanremo con il brano “La Paranza“, che anticipa di poco l’album “Il latitante”.

Attualmente ha all’attivo 9 album e numerosissimi singoli, nonchè diverse collaborazioni con altri importanti cantanti, come i Tiromancino e la PFM.


Gijno

Condividi l'articolo:

Lascia un commento