25, il nuovo album di Adele

Dal 20 novembre è in vendita il nuovo album di Adele, 25. Si trova nei negozi di dischi, sui iTunes, ma a sorpresa non sarà invece disponibile in streaming su Spotify o Apple Music.

Adele

Così, ha deciso la cantante britannica che su Instagram ha presentato così la sua ultima fatica: “Sembra che ci sia voluto tantissimo, è finalmente uscito il mio nuovo album. Sono così carica e grata di essere riuscita a far uscire un altro disco, e farlo uscire come lo volevo. L’ultimo mese è stato un vortice, mi ha letteralmente tolto il respiro. Spero che vi godiate il disco così come io ho goduto a farlo per voi. Ci vediamo sull’altro lato… Con amore, Adele”.

25 contiene anche una traccia che la cantante di ‘Hello’ ha raccontato essere ispirata a suo figlio. Si tratta di “Sweetest Devotion”. “Qualcosa di grande è accaduto nella mia vita – ha rivelato Adele a USA Today – e amo il modo in cui la mia vita adesso sia in funzione di qualcun altro”.

Il disco, nel suo primo giorno, ha già quasi totalizzato un milione di copie vendute e, secondo quanto riportato da Billboard, nella prima settimana le aspettative di vendita si aggirerebbero intorno ai 2,5 milioni di copie, solo negli Stati Uniti. Chissà se il fatto che non sia disponibile online gratuitamente contribuirà a questo traguardo. Sicuramente è una novità rispetto agli album precedenti, 19 e 21, e anche al singolo ‘Hello’.

Forse avrà subito l’influenza della scelta di Taylor Swift di rimuovere le sue canzoni da Spotify. Da parte sua l’app di streaming di musica online fa sapere: “Amiamo e rispettiamo Adele, così come fanno i suoi 24 milioni di fan su Spotify. Speriamo che in futuro dia la possibilità a questi fan di ascoltare 25 su Spotify così come ha fatto per 19 e 21”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento