Alice Paba vince The Voice of Italy 4

Ad aggiudicarsi The Voice of Italy 2016 è Alice Paba, che faceva parte del Team Dolcenera. Alice ha conquistato la quarta edizione del talent musicale promosso da Rai 2, appena conclusosi in diretta sul secondo canale.

dolcenera

Dopo un percorso ricco di sfide vinte, per la giovane cantante è arrivato anche il titolo più ambito, quello della vittoria. Cantautrice e musicista, Alice Paba è piaciuta sin da subito al pubblico. Aveva colpito tutti durante le Blind Auditions, ed è riuscita ad aggiudicarsi un contratto discografico con laUniversal.

In finale con Alice c’erano Tanya Borgese del Team Carrà, Elya Zambolin del Team Pezzali e Charles Kablan del Team Killa, posizionatisi rispettivamente quarta, terzo e secondo.

Oltre ad aver duettato con gli ospiti One Republic e Francesca Michielin,Alice si è esibita in apertura con la sua coach Dolcenera proponendo il brano ‘Mare d’inverno’. Ha poi cantato la cover ‘Hurt’ di Cristina Aguilera e il suo inedito intitolato ‘Parlerò d’amore’ (testo e musica sono stati scritti da Dolcenera, Ermal Meta e Antonio De Martino).

Alice Paba è sempre rimasta in testa nel corso delle votazioni intermedie della serata espresse sempre ed interamente dal pubblico tramite il televoto, e nella fase finale ha riproposto la versione riarrangiata di ‘Toxic’ di Britney Spears che le era valsa l’ingresso in trasmissione subito dopo leBlind Auditions. Il pubblico ha premiato la vincitrice con il 50,19% di voti, quindi la sfida contro Charles Kablan è stata agguerritissima.

Lo scontro finale ha visto Alice scegliere ‘A mano a mano’ nella versione di Rino Gaetano come pezzo forte: l’intensità della sua performance ha convinto il pubblico in studio e gli spettatori da casa. ‘Nell’espressione italiana trova il suo punto di forza, è molto comunicativa‘ ha dichiarato la sua coach subito dopo l’esibizione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento