Sanremo 2025, prime prove e tante domande

Sanremo 2025 sta iniziando le prime prove, ovviamente blindate. Quel poco che viene condiviso, direttamente dalla Rai e dall’organizzazione della kermesse, incuriosisce e non poco.

Cosa ci aspetta con Sanremo 2025

Più che altro perché siamo tutti in attesa di poter ascoltare finalmente le canzoni che verranno presentate. Anche spinti, in qualche modo, da quella che è la stessa lista dei cantanti big in gara. Tra l’altro, si tratta della prima edizione post Amadeus.

E per quanto Carlo Conti non sia nuovo nel presentare edizioni di successo di questa kermesse, Sanremo 2025 viene vissuta con molta incertezza e tante domande. L’intrattenimento sarà in grado di essere al livello di quello offerto da Amadeus insieme a Fiorello? Le canzoni scelte e portate in gara subiranno in qualche modo la pressione di rientrare in certi ranghi o saranno canzoni che potranno davvero piacerci?

Nelle scorse edizioni è stato palese come Amadeus sia stato in grado di selezionare cantanti e brani capaci di conquistare le classifiche. Pensiamo addirittura a un fenomeno come Tananai che dell’arrivare ultimo al suo primo Sanremo ha fatto uno dei suoi punti di forza. Arrivando a un passo dal podio l’anno successivo. E trovando comunque modo di emergere pienamente come artista.

Carlo Conti ha fatto sapere che verranno riscoperte in questo Sanremo le ballate d’amore. Ma è impossibile non farci domande, ad esempio, sul brano portato da Tony Effe, date le accuse di misoginia ultimamente ricevute.

Allo stesso tempo siamo sicuri però che verranno accontentati un po’ tutti gli stili se pensiamo che Shablo porterà con sé sul palco Joshua, Guè Pequeno e Tormento: molteplici generazioni di uno stile che non sempre riesce a esprimersi. Sanremo 2025 lo concederà.

Attesa per Brunori sas e altri nomi

Brunori sas parlando del suo brano sostiene che questa sua prima partecipazione rappresenterà anche un modo per uscire dalla sua comfort zone. È questo ci porta a porci tante domande. In attesa di poter sentire le canzoni di Simone Cristicchi, il cui brano sembra sia in grado di rendere molto emozionali e Noemi che può contare su una canzone che lei stessa dice che Mahmood e Blanco hanno praticamente scritto attorno a lei.

Calcolando anche la presenza di Fedez, Massimo Ranieri (che sottolinea di essere già stressato) giunto alla sua ottava edizione e Rocco Hunt, è possibile sostenere che c’è ne sarà per tutti i gusti. Anche se è impossibile tirare fuori al momento pronostici particolari.

I siti di scommesse al momento, per il loro approccio, storia e tipo di musica danno come favorite Elodie e Giorgia insieme ad Olly. Inutile dire che non vediamo l’ora di poter scontare le canzoni di tutti.

Condividi l'articolo: