Evanescence tornano con un nuovo album?

evanescence

Molti di voi ricorderanno sicuramente gli Evanescence, la band statunitense che con i due album “Fallen” e “The Open Door” ha venduto ben 20 milioni di dischi ma che dal 2006 ad oggi non ha pubblicato nessun nuovo album.

Ebbene, a quanto pare gli Evanescence, o almeno la sua formazione attuale che è piuttosto diversa da quelle di alcuni anni fa, hanno deciso di tornare sulla scena musicale. La notizia ha iniziato a circolare qualche ora fa sui principali portali di musica statunitensi e parla di un imminente ritorno della band capitanata dalla cantante Amy Lee.


Quello di cui si parla è un nuovo disco su cui la band sta già lavorando, è possibile che l’annuncio ufficiale venga fatto proprio dagli Evanescence che il prossimo 4 novembre suoneranno in un concerto organizzato presso il Grand Ballroom di New York, oppure dalla cantante Amy Lee che pochi giorni dopo è attesa per il Festival Maquinaria a San Paolo, in Brasile.


Per ora le indiscrezioni parlano di un nuovo album che dovrebbe uscire nel corso del 2010 ma si tratta di notizie non confermate e soprattutto molto vaghe e incerte.

In ogni caso se la band sta realmente lavorando ad un nuovo album è probabile che esso andrà a segnare un grande ritorno perchè se è vero che quello degli Evanescence è un genere di musica che non piace a tutti è anche vero che è indiscutibile il fatto che si tratta di una band composta da grandi talenti capaci di trasformare una semplice canzone in una grande hit.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento