Nuova data per Devendra Banhart

devendra-051107

Si va ad aggiungere una nuova data al minitour in Italia per Devendra Banhart.Erano già state annunciate le date di Sabato 19 giugno 2010 presso Villa Ada, Roma e domenica 20 giugno nell’ambito di Arti Vive Festival a Soliera in provincia di Modena, e adesso si aggiunge una terza data a Milano, insieme agli Os Mutantes.

Gli Os mutantes sono la band capitanata da Sergio Dias, fondata nel ‘66 a San Paolo, Brasile, insieme a suo fratello Arnaldo.I due si sono inseriti con la loro musica nel filone del movimento Tropicalista, aggiungendo allo stesso un pizzico di pazzia con sonorità più sperimentali e turbolente.



Nel corso degli anni hanno inventato uno stile tutto loro, combinando la forma canzone tradizionale brasiliana con sperimentazioni attraverso strumenti completamente costruiti da loro e mischiando il tutto a strutture per niente ortodosse con influenze provenienti dalla musica inglese ed americana di fine anni ’60. Benchè abbiano registrato pochissimo materiale nella loro carriera, gli Os mutantes hanno influenzato moltissimi artisti negli anni, tanto che negli anni ’90 Kurt Cobain li richiese spesso come gruppo di apertura, ed inoltre sono stati citati come influenze da Flaming lips, Beck e Devendra Banhart. Lo stesso Banhart adesso li avrà come gruppo spalla in questo concerto nella penisola.

L’ultimo album di Devendra Banhart, intitolato “What will we be“, è stato registrato in una sonnolenta città della California del nord durante la primavera del 2009 e co-prodotto da Paul Butler (Band Of Bees), ed il primo album dell’artista ad uscire su etichetta Warner Bros. Records. Ecco i dettagli della data:
DEVENDRA BANHART & The GROGS + OS MUTANTES mercoledì 14 luglio 2010 – Milano – Villa Arconati Ore 20,00 prezzo: 22 euro+d.p Prevendite a breve su: ticketone.it, vivaticket.it, ticket.it, ticketmore.it, circuito Banca Popolare di Milano

Condividi l'articolo:

Lascia un commento