Arisa scartata da Amici e da XFactor

arisa

Arisa è senza dubbio la rivelazione della 59esima edizione del Festival di Sanremo un successo che però, a dirla tutta, si è fatto un pò attendere ma, come nella maggior parte dei casi, la tenacia e la passione hanno ripagato le delusioni.

In un intervista al settimanale Diva e Donna, infatti, Rudy Gottardo che è attulamente l’agente di Arisa, ha rivelato che la cantante aveva già tentato la strada del successo partecipando ai provini dei due talent show televisivi più seguiti, Amici e XFactor dove, tuttavia, è stata scartata quasi subito.


A pregiudicare il talento vocale di Arisa agli occhi dei selezionatori è stato soprattutto il suo look, sbarazzino e da bambina che, almeno nelle sue passate esperienze, non è stato tanto apprezzato. Proprio il contrario di quanto è accaduto durante Sanremo dove complimenti al suo look e al suo stile sono stati inseriti nella giustificazione annessa al premio conferitogli dalla critica.

Rudy Gottardo ha affermato di aver incontrato Arisa nel centro estetico dove la cantante lavorava come estetista e durante l’intervista spiegato che “Arisa era già esattamente come la si vede in tv, mi diceva: ‘Sai, qui le mie colleghe dicono che io parlo così perché lo faccio apposta, che non sono tanto normale. Ho pure provato a cantare ad Amici, ma mi hanno detto che non sono telegenica. Ma io canto, mica devo fare l’attrice’. Mi disse anche di aver provato anche a fare i provini di X Factor, ma anche lì era saltata fuori la storia della mancata telegenia. Mi ha fatto molto piacere vederla in tv, una rivincita su tutto e tutti“.

Si, proprio una bella rivincita. Alla vittoria di Sanremo e al premio della critica, infatti, bisogna aggiungere l’incredibile successo del suo brano, immediatamente salito in vetta a tutte le classifiche.


In una recente intervista Arisa ha definito “delizioso e saporito” il momento che sta vivendo, aggettivi originali e inconsueti per i quali, ha rivelato la cantante, nutre una vera e propria passione accostata a quella per gli acronimi. Lo stesso suo nome d’arte, infatti, è l’acronimo dei nomi dei componenti della sua famiglia.

Del resto Arisa è solo una ragazza come tante con le sue passioni e con i suoi sogni… e anche con il suo ottimismo, visto che tutte le sue canzoni hanno un lieto fine.

Condividi l'articolo: