I Sigur Ros in Italia

Sigur-ros

E’ già tutto esaurito per le prime due tappe italiane dei Sigur Ros, famoso gruppo musicale islandese, composto da Jón “Jónsi” Þór Birgisson, Ágúst Ævar Gunnarsson e Georg Hólm.

A pochi giorni dall’uscita del loro ultimo album, intitolato “Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust!” (che, tradotto in italiano, significa “Con un ronzio nelle orecchie suoniamo all’infinito”) si esibiranno l’11 luglio a Firenze, il 12 luglio a Roma e il 13 luglio a Milano (ultima chance di vederli dal vivo, almeno per questo tour)




Quest’ultimo album, il settimo del trio islandese, è entrato in classifica al numero 5 negli UK, al numero 11 in Italia e al numero 15 nella classifica USA.

A contrario degli altri sei precedenti, “Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust!” è il primo album ad essere realizzato fuori dai confini islandesi: New York, Londra, Reykjavik e Cuba. E’ anche il primo album in cui il cantante, Jon “Jonsi” Thor Birgisson, canta un pezzo in inglese, mentre le altre canzoni sono in islandese.

Una curiosità sui Sigur Ros: i testi delle canzoni sono principalmente in islandese, ma Jónsi fa uso del cosiddetto “hopelandic“, un linguaggio inventato che il cantante usa perchè considera la voce come uno strumento musicale, esente da messaggi.

Gli orari definitivi dei concerti
:

VENERDI’ 11 LUGLIO
FIRENZE – GIARDINO DI BOBOLI (sold out)
Piazza Pitti, 1 (ingresso da Piazzale di Porta Romana)
Apertura porte ore 19.00
Helgi Jonsson onstage ore 20.30
Sigur Ros onstage ore 21.30

SABATO 12 LUGLIO
ROMA – CAVEA AUDITORIUM (sold out)
Viale Pietro de Coubertain, 30 (ingresso dal numero 10)
Apertura porte ore 20.00
Helgi Jonsson onstage ore 20.30
Sigur Ros onstage ore 21.00

DOMENICA 13 LUGLIO
MILANO – ARENA CIVICA
Viale Byron, 2 (ingresso da Viale Congregazione Cisalpina)
Apertura porte ore 19.00
Helgi Jonsson onstage ore 20.30
Sigur Ros onstage ore 21.30

gijno

Condividi l'articolo:

Lascia un commento