James Blunt, il 9 novembre esce Some kind of Trouble, ieri la presentazione a Milano

james-blunt

Il 10 settembre è uscito il singolo di James Blunt Stay the Night che ha anticipato l’uscita dell’album Some kind of trouble che sarà nei negozi il prossimo 9 novembre.
Il disco è stato interamente registrato a Londra assieme a Ryan Tedder dei One Republic; ieri a Milano, durante una conferenza stampa, Blunt ha detto ai giornalisti: “Ho deciso questo titolo per dare un’idea chiara di come sono in questo momento della mia vita e di cosa c’è nell’album, sono molto felice, vivo ad Ibiza e il mio modo di essere è cambiato totalmente. Il ‘trouble” nel titolo è inteso in accezione positiva, è come se lanciassi un invito ad uscire per divertirsi un po’ in giro. Sono una persona allegra e tutti i brani di questo disco lo dimostrano. Ho sempre avuto l’immagine del cantautore maliconico, con la sua fedele chitarra come compagna, seduto in angolo della camera a suonare, e devo ammettere che questa immmagine non era del tutto lontana dalla realtà: i miei pezzi nascevano a casa mia, per mettere a nudo le mie emozioni del passato. Ma ora parlo del presente, come nel singolo ‘Stay the night’, che ho scritto insieme a Ryan. L’ho conosciuto in California, dove è stato ambientato il video della canzone. Abbiamo creato un brano spensierato, incentrando il testo sullo stare insieme, citando anche una strofa di ‘Is this love’ di Bob Marley, sul divertirsi e sul godersi la reciproca compagnia durante tutta la notte, un po’ come succede nei falò estivi.”


L’album contiene 10 canzoni e due di queste sono molto significative per il cantautore, Dangerous e No Tears perchè rappresentano due momenti molto significativi della sua vita soprattutto il secondo perchè parla di non avere rimpianti per la propria vita e che piangere sul latte versato non serve a nulla;bisogna guardare avanti e non soffermarsi sugli errori commessi in passato.
Blunt ha dichiarato anche di sentirsi molto legato al periodo in cui faceva parte dell’esercito britannico, di quando è stato mandato assieme ai suoi compagni in Kosovo in missione di pace e che nutre un profondo rispetto per l’associazione umanitaria Medici senza Frontiere che sostiene attivamente.
Questo lo ha detto in quanto i vecchi album rispecchiano qeullo stato vitale con il ricordo vivido della guerra, mentre questo rappresenta la sua contemporaneità e descrive, come se fosse una foto la sua vita presente molto felice.
Ora non ci resta che aspettare l’uscita dell’album per ascoltare il nuovo Blunt.

Condividi l'articolo:

1 commento su “James Blunt, il 9 novembre esce Some kind of Trouble, ieri la presentazione a Milano”

Lascia un commento