Amy Winehouse ad un anno dalla morte

Oggi, lunedì 23 luglio del 2012, cade il primo anniversario dalla morte di Amy Winehouse, spentasi a Londra a soli 27 anni. In questi dodici mesi sono stati tanti gli artisti e le band che hanno deciso di dedicarle un brano, un concerto, o magari cantare uno dei suoi brani famosi.

Nata a Londra il 14 settembre del 1983, Amy Winehouse è stata una cantautrice britannica dallo stile e dalla voce unica. L’artista ha abbracciato tanti stili, dal rhythm and blues al soul e passando per il vocal jazz.



NUOVO ALBUM POSTUMO DI AMY WINEHOUSE

Risale al 2003 il suo primo album studio, “Frank“, ma quello che l’ha fatta salire alla ribalta è stato “Back to Black”, nel 2006, la cui tracklist completa è la seguente: Rehab, You Know I’m No Good, Me & Mr Jones, Just Friends, Back to Black, Love Is a Losing Game, Tears Dry on Their Own, Wake Up Alone, Some Unholy War, He Can Only Hold Her, Addicted.

CONCERTO RICORDO AMY WINEHOUSE SI FARA’

Il successo mondiale di “Back to Black” portò poi nel 2007 alla realizzazione di una nuova versione del disco, una “Deluxe Edition” rappresentata dall’inserimento di un secondo cd dove sono contenuti otto brani, in prevalenza composti da delle cover.
Condividi l'articolo: