Carmen Consoli torna ad aprile con Eco di sirene

Di qualsiasi tipologia sia, il ritorno di Carmen Consoli nel mercato musicale è sempre un piacere: questa volta si tratta di un live cd, Eco di Sirene, che uscirà il prossimo 13 aprile nei negozi di dischi e nelle piattaforme online.

Nello specifico si parla delle registrazioni dell’ultimo tour dell’artista, che ovviamente porta lo stesso nome dell’album e che si è svolto nei teatri italiani ed europei negli ultimi mesi. Due cd accompagnati da altrettanti brani inediti: “Uomini topo” e “Tano“. L’album, che può contare sulla collaborazione di Emilia Belfiore al violino e di Claudia della Gatta al violoncello, sarà disponibile in pre-ordine su iTunes da venerdì 30 marzo e uscirà in doppio CD, doppio vinile e in formato digitale. Ecco la tracklist dell’album:

CD1

1 – Uomini Topo
2 – Parole di Burro
3 – Mio Zio
4 – Mandaci una cartolina
5 – Pioggia d’aprile
6 – L’ultimo bacio
7 – AAA Cercasi
8 – Eco di Sirene
9 – Sulle rive di Morfeo
10 – L’eccezione
11 – Amore di plastica

CD2

1 – Tano
2 – Fiori d’arancio
3 – Perturbazione Atlantica
4 – A’ Finestra
5 – In bianco e nero
6 – Maria Catena
7 – La notte più lunga
8 – Il sorriso di Atlantide
9 – Blunotte
10 – Sud Est
11 – Venere.

L’ultimo lavoro della cantautrice è stato presentato anche con un post su Facebook:

Dal 13 aprile Eco di Sirene sarà anche un disco. Lo straordinario concerto acustico che Carmen Consoli ha portato nei teatri d’Italia e d’Europa in trio femminile, in punta di plettro con violino e violoncello (rispettivamente Emilia Belfiore e Claudia della Gatta), sarà pubblicato per Narciso Records/Universal Music in versione doppio CD, doppio LP e digitale, arricchito da due brani inediti, spiazzanti, provocatori: Uomini Topo e Tano. Il live Eco di Sirene rivivrà così in un grande progetto discografico con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra ed archi, scritti dalla stessa Carmen appositamente per il live in studio.

Condividi l'articolo: