Cristina D’Avena batte Taylor Swift in Italia

Cristina D’Avena batte Taylor Swift in Italia: tutti i paesi europei, tranne il nostro, hanno visto trionfare la cantante americana nella classifica di iTunes degli album più venduti. E ci si sente un po’ fieri quando si vede una nostra artista tenere testa a delle rivali globali.

E Cristina D’Avena lo fa con un album magnifico che non solo celebra lei e la sua carriera, ma che fa letteralmente sognare generazioni intere con i nuovi arrangiamenti e fantastici duetti delle sigle di cartoni animati. E non si può non farsi trascinare e rinunciare ad acquistare quello che in poche ore è diventato un masterpiece. Sono 35 gli anni di carriera che vengono festeggiati e Duets, prodotto da Warner Music è un regalo non solo agli estimatori della cantante ma anche a tutti quei fan che amano i suoi “amici”.  Essi sono nell’ordine in cui appaiono nell’album: J-Ax, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Loredana Bertè, Baby K., Arisa, Annalisa, Emma, Michele Bravi, Elio, La Rua, Noemi, Benji & Fede, Chiara, Ermal Meta, Alessio Bernabei. Racconta Cristina al Corriere

[Duets nasce] da un’idea della Warner. Io ho dovuto selezionare sedici brani, cosa non facile avendo nella mia discografia più di 750 canzoni. Avevo sempre la sensazione di lasciare fuori un pezzo importante, e alla fine è stato inevitabile. Dopo Duets volume uno, ci vorrebbe un volume due, tre, quattro, e ancora, e ancora.

E molti cantanti hanno anche richiesto dei “cambi” di canzone per ottenere quella più vicino alla loro infanzia. Ma tra gli aneddoti, quello collegato a Loredana Bertè è il più bello:

Ero sicura che non avrebbe accettato, e invece, quando l’ho chiamata era in treno, le ho proposto il duetto, e lei ha iniziato a cantare a squarciagola: “Tre ragazze bellissime, tre sorelle furbissime…”, ha cantato Occhi di gatto per intero, anche l’acuto.

 

Condividi l'articolo: