“Domani 21-04-09”, il singolo per l’Abruzzo

jovanotti negramaro

Per cercare di riparare i danni provocati dal terremoto in Abruzzo di sono mobilitati davvero tutti, compresa la cantante Madonna che ha donato un ingente somma di denaro al comune abruzzese di cui sono originari i suoi antenati. E i cantanti italiani? ovviamente non potevano stare a guardare.

L’iniziativa è partita da Jovanotti e Giuliano Sangiorgi, meglio noto come il cantante dei Negramaro, che hanno chiamato a raccolta gli altri loro colleghi e hanno inciso, tutti insieme, il singolo “Domani 21-04-09“, i cui proventi verrano totalmente devoluti a sostegno degli interventi di ricostruzione, consolidamento e restauro del Conservatorio ”Alfredo Casella” e della sede del Teatro Stabile d’Abruzzo dell’Aquila.


In particolare, i diritti editoriali e discografici derivati dalle vendite del singolo saranno devoluti alla raccolta fondi “Salviamo l’arte in Abruzzo” lanciata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Grazie alla collaborazione di numerosi cantanti è stato possibile registrare il brano in un solo giorno e in un unico luogo, le Officine Meccaniche di Mauro Pagani.

Il singolo verrà i primi giorni di Maggio e potrà essere acquistato in formato digitale oppure fisicamente su CD singolo.

Di seguito l’elenco degli artisti che hanno partecipato al progetto fornendo la loro collaborazione a titolo gratuito:

Ligabue, Afterhours, Niccolò Agliardi, Albano, Alioscia, Malika Ayane, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Baustelle, Samuele Bersani, Bluvertigo, Caparezza, Luca Carboni, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Elisa, Niccolò Fabi, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Eugenio Finardi, Frankie Hi Energy, Giorgia, Gianluca Grignani, J.Ax, Jovanotti, Mango, Gianni Maroccolo, Marracash, Gianni Morandi, Morgan, Gianna Nannini, Negramaro, Negrita, Nek, Roy Paci, Pacifico, Mauro Pagani, Giuliano Palma, Laura Pausini, Piero Pelù, Max Pezzali, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Ron, Enrico Ruggeri, Antonella Ruggiero, Sud Sound System, Tricarico, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Mario Venuti, Zucchero.

Condividi l'articolo: