George Benson arriva in Calabria

George-Benson

E’ già tutto pronto per il concerto di George Benson a Crotone, mercoledì 16 luglio alle ore 21.30 .

Questo concerto apre la rassegna “Le Castella non solo jazz – Crotone Provincia d’estate“.

George Benson sarà accompagnato dai suoi musicisti: Michael O´Neill, chitarra, Dowell Davis, batteria, Stanley Banks, basso, Thom Hall, tastiere, e David Garfiel, direttore musicale.

Il concerto si terrà a pochi metri dal mare, verranno sistemate per l’occasione oltre 2.000 poltroncine, che creeranno un anfiteatro naturale.

George Benson nasce nel 1943 a Pittsburgh, USA, ed è uno dei più eleganti e raffinati chitarristi mondiali, spaziando da generi musicali come il Jazz al Pop e R&B.

Tra i suoi più grandi successi ci sono “Give Me The Night”, “Lady Love Me (One More Time)”, “Turn Your Love Around”, “In Your Eyes” e “This Masquerade”.




Questo concerto aprirà una terna di grandi appuntamenti musicali al Porto Turistico di Le Castella, che proseguirà con Giovanni Allevi il 19 luglio e Peter Cincotti il 27 luglio.

Per George Benson quello calabrese sarà il terzo concerto del tour italiano, dopo il 14 luglio a Parma e il “>15 luglio a Roma.

Proprio nel concerto del 16 luglio a Crotone, però, verrà consegnato a Benson il “Riccio d’argento“, premio ai migliori live italiani ed internazionali, prestigioso riconoscimento dalla rassegna “Fatti di Musica”, che premia i migliori concerti dell’anno.

Gijno

Condividi l'articolo: