Katherine Jenkins nuovo astro della musica classica

Non si vive di solo rock, pop e musica elettronica. Ci sono anche altri generi e la musica classica è uno di questi. Molti sono i cantanti che hanno portato la musica da camera e quella che ricorda il passato in vetta alle classifiche sia in Italia che nel resto del mondo. Artisti come Giovanni Allevi hanno dato lustro a un genere musicale che era finito nel dimenticatoio.

Per quanto riguarda la scena musicale britannica è il momento di parlare di un nuovo astro di questo genere musicale che sta facendo scintille. Si tratta di Katherine Jenkins, cantante gallese di ventottenne e con un grande esperienza da operista alle spalle che ha firmato nei giorni scorsi il contratto più lucroso e fruttifero della storia della musica classica.


La Jenkins ha lasciato l’etichetta Universal per far parte della scuderia Warner. Il contratto che ha firmato prevede ben cinque album per 5.800.000 sterline e prevede anche un eventuale trasferimento della ragazza negli Stati Uniti per facilitare un approdo nel mercato musicale americano di questa fortunata e talentuosa ragazza gallese.


In bocca al lupo dunque a Katherine Jenkins e al suo enorme talento che i magazine britannici hanno già definito immenso. Molte sono le star che hanno dichiarato pubblicamente di voler collaborare con lei, tra questi il tenore Placido Domingo.

Condividi l'articolo: