Levante: mi è mancata la musica durante X Factor

Come è noto quest’anno Levante è stata una dei giudici di X Factor: un impegno coinvolgente e divertente sì, ma che le ha fatto mancare il contatto personale con la musica, il viverla come faceva prima della televisione e delle dinamiche di gioco.

Lo racconta in una lunga intervista a Vanity Fair dove viene sottolineato che si è trattata di un’esperienza un po’ di difficile perché il suo “modo di stare al mondo” all’interno della trasmissione “non è molto condiviso“. E non stupisce questo: non bisogna dimenticare che Levante è nata e cresciuta come una musicista che è divenuta mainstream pian piano grazie ad una canzone ben piazzata, un’ottima fan base e lo stesso X Factor. E spiega, quando le viene chiesto se è bello stare in tv:

È stato divertente. Ma mi è mancato fare musica, non parlarne soltanto, come ho fatto per due mesi. L’ho capito la serata di X Factor in cui ho cantato: ho attraversato il teatro come un cavallo.

E per ciò che concerne Sanremo e di ciò che necessita ora sottolinea:

Davvero? Non so nemmeno se sia mai arrivata la richiesta. Comunque non ho bisogno di altra tv ora, ma di carta e penna e della mia chitarra. Voglio scrivere il nuovo disco e anche un libro. Non avrei mai pensato di essere capace di comporre qualcosa di più lungo di due strofe e due ritornelli, anche a scuola mi dicevano sempre che facevo temi troppo corti, e invece ho scritto 260 pagine di romanzo. Adesso ho bisogno di farlo di nuovo.

Non ci resta che attendere il suo prossimo singolo.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento