LP ed il suo “Heart to Mouth”: la potenza dell’amore

Laura Pergolizzi, in arte LP è tornata in Italia in queste settimane per presentare il suo nuovo album Heart to Mouth. Il disco, lanciato dal singolo Recovery, era molto atteso dai suoi fan: il successo ottenuto dalla cantante in Europa ed in particolare in Italia è di ampia portata.

Ha spiegato la donna nel corso della presentazione dell’album presso la Mondadori di Piazza Duomo a Milano:

Recovery significa riprendersi dalla dipendenza dall’amore. Penso che sia un sentimento molto simile a una dipendenza, che ti riporta sempre indietro verso qualcosa che non è necessariamente buono per te. Cerco di vivere questa popolarità senza pensarci troppo e con i fan mi comporto semplicemente allo stesso modo in cui loro fanno con me, con affetto e gentilezza.

Tra gli appuntamenti italiani del suo tour promozionale non è mancata una chiacchierata con Tony & Ross a 105 Friends per parlare proprio del suo nuovo album. Ha raccontato la stessa:

A noi artisti non piace classificare. La mia musica è un po’ folk, un po’ rock e ha influenze operistiche. Forse è un po’ emotional rock. C’è una parte di schizofrenia nel suonare e cantare per culture diverse. E sempre bellissimo vedere come i pubblici dei vari paesi recepiscono le canzoni.

E come darle torto, soprattutto davanti all’affetto ed al calore dei fan italiani che quando seguono gli artisti lo fanno con una passione ed amore davvero speciale. E per chi vorrà vederla live si è già a conoscenza di un’occasione per farlo: LP sarà infatti in Italia nuovamente per un concerto al Fabrique di Milano il 15 maggio 2019.

Condividi l'articolo: