Marco Carta, Bagagli Leggeri sarà il nuovo album

Marco Carta, attualmente più chiacchierato per via di un fatto di cronaca che per la sua carriera musicale, torna con un singolo e con un nuovo album: Bagagli leggeri. Un ritorno che, siamo sicuri, farà contentissimi i suoi fan.

Al momento di questa nuova raccolta di inediti non si sa moltissimo, se non che la data di uscita è stata fissata per il prossimo 21 giugno e che a fare da apripista allo stesso ci penserà il singolo “I giorni migliori“, in uscita domani. Nello specifico Bagagli Leggeri è il settimo album della carriera del cantante sardo ed il primo ad essere pubblicato con la Saifam, una casa discografica indipendente: al momento non è stata ancora condivisa la traclist. Un gruppo che crede molto nel progetto del cantante e che ora si trova a dover gestire una situazione non facile per via dell’accusa di furto nei sui confronti e la reazione dei classici leoni da tastiera che non riescono a trattenersi come ben si sa davanti a nulla.

I più innocui si sono limitati a commentare con ironia il fatto collegandolo al nome dell’album, ma non mancano gli haters che decidono di andarci più pesante. Qualsiasi cosa sia successa, malinteso o meno, sarà chiarito poi in sede processuale e non manca nemmeno chi vede sospetto lo scandalo ora per via proprio dell’uscita dell’album.

Il vero punto? Marco Carta e chi ha creduto in lui meritano che la sua musica venga giudicata solo per quella che è, senza intromissione di eventuali scandali. Il resto è fuffa inutile.

Condividi l'articolo: