Marco Carta torna con “Una foto di me e di te” ed il coming out

Marco Carta torna con un nuovo singolo, “Una foto di me e di te“, e facendo coming out, raccontando se stesso e quella che è la sua vita, senza nascondersi dietro una maschera  pesante che ha deciso di gettare.

Ovviamente il coming out è stato apprezzato dai suoi fan e da chiunque lo abbia visto presentare da Barbara D’Urso il nuovo brano. Una canzone, quella di Marco Carta, che parla di appuntamenti e sulla quale spiega:

Questa canzone parla di due appuntamenti. Il primo è quello mancato con mio padre, quando io l’ho aspettato e lui non è mai arrivato, l’ho aspettato per due ore e non si è presentato. Io l’ho perdonato, perché davvero è passata, gli voglio bene come se ci fosse stato, forse anche lui avrà avuto i suoi motivi. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio: non il primo bacio che ho dato a scuola ma il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato.

E’ stata una liberazione per Marco Carta riuscire finalmente a fare coming out: l’essere libero di poter essere se stesso si riflette in positivo anche nella musica. E continua:

L’ho detto… l’ho detto… l’ho detto con una tale libertà perché deve essere normale, per le persone che sono a casa, per i ragazzi che ci guardano, per le famiglie. Non devono fare lo sbaglio che magari ho fatto io. È un processo: c’è chi si sente pronto da subito, chi dopo dieci anni, chi dopo un mese. Io ho vissuto questo processo dando dei pesi alla mia carriera e alla mia musica. […] Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica.

 

Condividi l'articolo: