Prince diventa scrittore

primo piano del cantante prince

Prince è sempre più attivo. Nonostante non domini più le chart internazionali come faceva un tempo è molto interessato a vari aspetti della cultura. Quindi non solo più musica ma anche altre discipline artistiche: è ora il turno della scrittura.

Nei giorni scorsi ha presentato al Gansvoort Hotel il suo libro 21 nights nel quale raccoglie racconti, fotografie e testimonianze della sua attività artistica. Il libro è già nei negozi americani e contiene anche un cd live chiamato Indigo nights/live sessions. Le fotografie del volume sono invece opera di Randee St. Nicholas.


La presentazione del libro è stata una soirèe speciale per tutti i fans del grande artista americano che come sempre non ha perso l’occasione di esibirsi per il suo amato pubblico. Mentre i critici hanno trovato il libro alquanto deludente, soprattutto per quanto riguarda le fotografie, il cd ha convinto tutti entusiasmando anche coloro che non sono i più grandi estimatori dell’artista.


Prince si è dichiarato veramente soddisfatto che i suoi collaboratori hanno fatto e ha addirittura affermato che se avesse potuto avrebbe fatto uscire questo nuovo lavoro molto tempo prima. Ovviamente però, se qualcosa va fatto, bisogna farlo per bene e quindi ha preferito fare le cose con calma e portare a termine un lavoro con serietà e arte.

Condividi l'articolo: