Vecchioni si esibirà con la PFM al Festival di Sanremo

sanremo2

E’ stato reso noto che Roberto Vecchioni si esibirà sul palco del Festival di Sanremo in coppia con la Premiata Forneria Marconi, nella serata dedicata ai duetti in programma venerdì 18 febbraio.
Già qualche giorno fa è stato dato l’annuncio che nella serata duetti si sarebbero esibiti Morgan e Patty Pravo; invece in un comunicato stampa Roberto Vecchioni e la PFM continueranno la loro collaborazione per il progetto che li vedrà impegnati per il prossimo futuro.



Roberto Vecchioni ha esordito al Festival di Sanremo come autore nel 1968 con il brano Sera che venne interpretato da Giuliana Valci in coppia con Gigliola Cinquetti; mentre come cantautore si esibì sul palco dell’Ariston nel 1973 con il brano L’uomo che si gioca il cielo a dadi, invece ha partecipato alla gara canora successivamente con la canzone Chiamami ancora amore.
La PFM invece ha partecipato una volta sola al Festival della città dei fiori, fuori gara, il 18 febbraio del 2009 a dieci anni dalla scomparsa del grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè.
Infatti la Premiata Forneria Marconi ebbe un lungo sodalizio col cantautore genovese che iniziò dai loro esordi negli anni Settanta (quando il nome del gruppo era I Quelli) e proseguì poi con un tour in giro per tutta l’Italia e con un album dal vivo.

Condividi l'articolo: