Video “L’infinito” di Luca Napolitano

luca-napolitano

L’infinito” è il titolo nel nuovo disco di Luca Napolitano e anche quello del primo singolo tratto dall’album che è in rotazione radiofonica dallo scorso 9 ottobre.

Il video del singolo, trasmesso dalla principali tv musicali dal 2 novembre, è stato diretto da Valentina Bertani che ha cercato di rappresentare la staticità di alcune situazioni legate alla vita di ogni persona. Nel videoclip, in particolare, tutti i protagonisti sono impegnati in azioni ripetitive che rappresentano il loro legame con il loro passato.


Le immagini che scorrono durante il video sono una diapositiva proiettata all’infinito, un disco ascoltato ripetutamente e un ragazzo che gioca con il cubo di Rubik che ha i quadrati tutti bianchi. I protagonisti si trovano nello stesso ambiente senza però interagire, sembra quasi che per ogni persona gli altri siano invisibili, le loro azioni sono praticamente inconsistenti e prive di sfumature, proprio come il colore bianco che li circonda.


Insieme a queste immagini c’è poi quella di Luca che cantando il brano invita i ragazzi ad affrontare le proprie paure e insicurezze, all’improvviso ogni cosa prende colore, i ragazzi escono dalla stanza rendendosi conto che il mondo è fuori e li aspetta.

L’album “L’infinito” è uscito lo scorso 23 ottobre ed è già nella classifica dei 20 album più venduti. In questi giorni Luca sarà in alcuni negozi e mediastore d’Italia per pubblicizzare il suo disco, una bella occasione per i suoi fan che potranno vederlo dal vivo e con un pò di fortuna chiedergli un autografo.

Ecco tutti gli appuntamenti fino ad ora confermati:

03 novembre – Campi Bisenzio (FI) – MediaWorld
04 novembre – Roma – Mondadori
05 novembre – Como – Frigerio Dischi
06 novembre – Milano – Mondadori
10 novembre – Rimini – MediaWorld
11 novembre – Villanova di Castenaso (Bo) – Ipercoop
12 novembre – Modena – MediaWorld

Guarda il video

Condividi l'articolo:

Lascia un commento