Colonna sonora Il Primo Uomo

Una produzione italo/franco/algerina di Gianni Amelio interpretata da Jacques Gamblin, Ulla Baugué, Denis Podalydès, Catherine Sola e Maya Sansa. Si tratta de “Il primo uomo”, film che sarà proiettato nei migliori cinema italiani dal 20 aprile del 2012.

Il Primo Uomo è un film drammatico che affronta la questione algerina, quella relativa alla convivenza tra persone di diversa religione. Il protagonista del film è Jean Cormery, scrittore che torna nel suo Paese d’origine, e che ripercorre e rivive tutta la sua giovinezza approfittando nello stesso tempo del viaggio per ritrovare la mamma.



COLONNA SONORA YOUNG ADULT

Al film Il Primo Uomo è associata una colonna sonora, la cui registrazione è avvenuta in Italia, a Roma, presso gli studi della Digital Record. Le registrazioni sono state a cura della Roma Film Orchestra che, avvalendosi di alcuni solisti di spicco ha composto brani come “Marjolaine” cantata da Francis Lemarque, Bonjour Tristesse cantata da Juliette Gréco, e Maria Marì cantata da Beniamino Gigli.

COLONNA SONORA PARADISO AMARO

Fa parte della colonna sonora del film Il Primo Uomo di Gianni Amelio anche il brano Ramona, cantato da Fred Gouin. Questi i solisti che hanno realizzato la colonna sonora: Lisa Green al violino, Paolo Zampini al flauto, Pasquale Latino al sax e clarinetto.
Condividi l'articolo:

1 commento su “Colonna sonora Il Primo Uomo”

Lascia un commento