Trainspotting 2, la tracklist finisce online

A sorpresa, grazie ad un errore di Amazon, la tracklist della colonna sonora di Trainspotting 2 è finita online. Lo ha riportato Mixmag, il quale ha colto questa disattenzione al volo nel momento in cui è accaduta. Il cd uscirà ufficialmente il prossimo 27 gennaio insieme alla proiezione del film nei cinema inglesi.

 

Quel che è stato interessante è che approfittando dell’errore ci ha pensato proprio Irvin Welsh a sottolineare come la tracklist emersa fosse effettivamente quella originale, grazie ad un commento sulla partecipazione degli Young Father, decisamente massiccia con i loro tre brani. Una colonna sonora davvero interessante già solo per questo motivo visto che stiamo parlando di una banda rap di Edimburgo: una nota di colore incredibile rispetto alla storia e non solo per il talento di questi artisti. Quelle che possono essere considerate altre new entry della colonna sonora sono Fat White Family e Wolf Alice.

Per il resto è impossibile non notare come nella colonna sonora di Trainspotting 2 vi siano i graditi ritorni di artisti che già fecero parte con i propri brani del primo capitolo della saga. Un esempio? Gli Underworld con la loro Born Slippy o Iggy Pop con Lust For Life: quest’ultimo nella versione remix firmata The Prodigy. Fra i nomi presenti nella tracklist della colonna sonora anche i Frankie Goes to Hollywood con un classico come Relax, i Queen con Radio Ga Ga, i Blondie con  Dreaming e i Clash di Joe Strummer con (White Man) in Hammersmith Palais. Cosa chiedere di più se non che il 27 arrivi presto?

Condividi l'articolo: