Trent Reznor candidato all’Oscar

trent_reznor_02

Trent Reznor, che ha appena ricevuto un Golden Globe per la colonna sonora di The Social Network, ora è candidato all’Oscar assieme al suo co-compositore Atticus Ross.
Infatti il film che ripercorre la storia di Facebook e del suo fondatore Mark Zuckerberg, che all’epoca era uno studente all’università ha già conquistato quattro Golden Globe ( miglior film drammatico, miglior regia, migliore sceneggiatura di Aaron Sorkin e migliore colonna sonora).



A contendersi la statuetta durante la premiazione degli Academy Awards, oltre al film d David Fincher, ci saranno anche le colonne sonore di How to Train Your Dragon, Inception, The King’s Speech e 127 Hours.
Intanto l’ex leader dei Nine Inch Nails, vista la fortunata collaborazione col regista di Fight Club, sta curando attualmente la colonna sonora di The Girl with the Dragon Tatoo, rifacimento dello svedese Uomini che odiano le donne, tratto dal best seller di Stieg Larsson.
La pellicola che vede Daniel Craig nei panni del giornalista di Millenium, Mikael Blomkvist e Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander uscirà nelle sale verso la fine del 2011.
Ora aspettiamo la cerimonia degli Oscar per vedere se anche lì The Social Network farà incetta di premi oppure no.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento