Arcade fire in Italia

arcade-fire2

Tornano in Italia per un unica data gli Arcade fire. La band, definita da Chris Martin dei Coldplay “Best band in history”, sarà infatti nel cartellone dell’I. Day festival che si svolgerà all’Arena parco Nord di Bologna il prossimo settembre. Martin non è il solo estimatore prestigioso del gruppo, gli U2 hanno scelto la loro canzone Wake up come intro del loro Vertigo tour 2005/2006, ed il Duca bianco David Bowie ha partecipato a due loro concerti a New york suonando con loro alcuni brani.

Gli Arcade fire hanno avuto un evoluzione che li a portate dal pop rock ad introdurre elementi folk e post punk.



L’I-DAY Festival è uno dei più importanti festival musicali italiani, nato nel ’99 come Independent days festival ha portato in Italia le migliori formazioni rock spaziando nel genere a 360°, tra le bands che si sono esibite sul palco dell’I-Day ci sono The offspring, Limp bizkit, Muse, NOFX, The mars volta, Sonic yout, Franz ferdinand, Nine inch nails, Tool, Queens of the stone age ed Oasis.

Oltre alla giornata del 2 settembre con gli Arcade fire l’organizzazione propone la giornata del 4 settembre con i Blink-182 headliner supportati da Simple Plan, Pennywise e All Time Low, mentre altre bands saranno annunciate come special guest degli Arcade fire.

Appuntamento quindi a Bologna per i migliori concerti di fine estate, Prezzo I-Day #1 Festival: € 32,00 + diritti di prevendita. Le vendite online saranno aperte dalle ore 10.00 di venerdì 23 aprile sul circuoito www.ticketone.it e nei punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di lunedì 26 aprile.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Arcade fire in Italia”

Lascia un commento