La voce nel jazz a Palazzo Moriggia

Giovedì 12 luglio del 2012, alle ore 18, al numero 23 di Via Borgonuovo, dove si trova il Palazzo Moriggia, l’appuntamento è con “La voce nel jazz”, evento musicale rappresentato da una lezione-concerto con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. A darne notizia è il sito Internet del Comune di Milano nel sottolineare come l’appuntamento con la lezione-concerto ripercorrerà quella che è la storia dei cantanti che hanno fatto grande la musica afroamericana.

In programma, non a caso, c’è l’imperatrice del blues Bessie Smith, Louis Armstrong, i grandi autori della canzone americana. Ed ancora le voci nell’era dello swing, da Anita O’Day a Betty Carter e passando per Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan e Billie Holiday.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

Il tutto fino ad arrivare con la lezione-concerto a quello che è oggi il jazz vocale passando però prima per la musica brasiliana. La lezione-concerto sarà a cura di Marta Del Grandi e di Tino Tracanna in presenza del Marta Del Grandi Quintet.

CONCERTO TORINO PER MIRANDOLA

Ricordiamo inoltre sempre a Milano, ma stavolta a Palazzo Mezzanotte, la serie di cinque rassegne musicali che partiranno il prossimo 19 luglio del 2012 e che, in linea con quanto avvenuto in passato, anche quest’anno saranno ad accesso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento