Riparte il tour dei Green Day

Il 2013 si apre con una notizia alquanto confortante per tutti i fan dei Green Day. La band americana si è ritrovata a concludere gli ultimi mesi del 2012 stravolgendo tutto il programma previsto. Come molti sanno i Green Day avevano abbracciato il difficile progetto di pubblicare tre album in circa quattro mesi, un tour de force che però non si è concluso in modo positivo a causa del malore per il cantante dei Green Day.

Billy Joe Armstrong si è ritrovato a combattere i suoi problemi di dipendenza, è andato in rehab, ma ora la situazione sembra essere positivamente cambiata. E’ stato infatti lo stesso Billy Joe Armstrong ad affermare i suoi miglioramenti ed è praticamente pronto a riunirsi al suo amato gruppo.

Il cantante dei Green Day si è ritrovato in uno stato aqlaunto complicato, era diventato necessario curare il proprio stato di salute, lasciando da parte il complicato progetto dei tre album. Probabilmente proprio la grande pressione lavorativa ha fatto sì che Billy Joe Armstrong si ritrovasse in questa situazione, dovendo poi annullare numerose date del proprio tour mondiale. Gli amici e colleghi del leader dei Green Day non hanno esitato un attimo a mettere in primo piano la salute dell’amico. Ripartirà quindi tra pochissimo tempo il tour mondiale dei Green Day che faranno tappa anche in Italia nel periodo tra maggio e giugno.

I primi appuntamenti però riguardano gli Stati Uniti, ecco a tal proposito le nuove date: 28 marzo: – Chicago, Il @Allstate Arena, 29 – Moline, IL @ Wireless Center, 31 – Pittsburgh, PA @Consol Energy Center, 1° aprile – Rochester, NY @Blue Cross Arena, 3 – Philadelphia, PA @Liacourias Center, 4 – Fairfax, VA @ Patriot Center, 6 – Uncasville, CT @ Mohegan Sun Arena, 7 – Brooklyn, NY @ Barclays Center, 9 – Providence, RI @ Dunkin Donuts Center, 11 – Toronto, ON @ Air Canada Centre, 12 – Quebec City, QC @ Quebec Colisee.

Condividi l'articolo: