Festival del Sassofono Auditorium Parco della Musica

roma jazz

E’ iniziato nella serata di ieri all’Auditorium Parco della Musica in Roma il Festival del Sax che proseguirà fino a sabato prossimo, 18 maggio del 2013. Ieri sera in Sala Petrassi dalle ore 21 si sono esibiti prima Javier Girotto e Atem Quartet, e poi Rosario Giuliani Quartet “Images”. Questa sera invece, dalla stessa ora e nella stessa Sala sarà la volta di Hobby Horse – Dan Kinzelman, Joe Rehmer e Stefano Tamborrino “Eponymous”, e poi Stefano Di Battista Quartet “Parker’s Mood” in accordo con quanto riportato dal sito Internet del Comune di Roma.



Stereophonics Special guest al Rock in Roma 2013

Complessivamente sono 10 i concerti, due al giorno, che rendono omaggio ad uno strumento musicale affermatosi con il jazz e comunque molto utilizzato nella musica contemporanea ed in quella con forti tratti sperimentali. Questi gli altri appuntamenti in scaletta da giovedì a sabato prossimo sempre dalle ore 21 ma con la location rappresentata dal Teatro Studio: giovedì 16 Francesco Cafiso – Dino Rubino: Travel Dialogues, e poi Maurizio Giammarco Quartet.

Daniele Silvestri concerto Rock in Roma 2013

Venerdì 17 maggio del 2013: Puglia Jazz Factory – Partipilo, Casarano, Signorile, Bardoscia, Accardi “From the Heel”; e poi Roberto Gatto Quartet Special Guest Max Ionata & Francesco Bearzatti. Sabato 18 maggio del 2013 dalle ore 21 al Teatro Studio Ialsax Quartet – Gianni Oddi, Filiberto Palermini, Alessandro Tomei, Marco Guidolotti “Mosaic” – Special Guest Pietro Iodice; e poi a seguire il secondo concerto, che chiude la rassegna del Festival del Sassofono, rappresentato da Christian Maurer, Alfredo Santoloci, Antonio Caggiano, Gianluca Ruggeri e Ensemble di Saxofoni del Conservatorio di Santa Cecilia “Jazz, Contemporanea e altro”.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento