I Gorillaz aprono il Festival di Glastonbury al posto degli U2

Gorillaz+_by_Bliss_23

I Gorillaz sostituiranno gli U2 al Festival di Glastonbury il 25 giugno. La band irlandese – che ha già cancellato tanti altri concerti (circa 16) – si è trovata costretta ad annullare la partecipazione a causa dell’operazione alla schiena di Bono Vox, in seguito ad un incidente.

Damon Albarn si esibirà – a distanza di due anni con la reunion dei Blur – per la seconda volta sul palco del festival inglese, il più importante in Europa per numero di spettatori e lo farà con la sua cartoon band per aprire la prima serata della quarantesima edizione (25-28 giugno 2010). Gli organizzatori parlano di un live che lascerà tutti a bocca aperta: un gigantesco spettacolo audiovisivo che darà fuoco al palco.



Curiosità: in lizza per sostituire gli U2 c’erano anche il rapper Dizzee Rascal, i Coldplay e niente meno che i Led Zeppelin. Grosso onore per i Gorillaz, quindi, che sono riusciti ad averla vinta su altri importanti nomi.

Per vedere i Gorillaz dal vivo in Italia, invece, dobbiamo aspettare il 19 novembre per l’imperdibile live al Mediolanum Forum di Milano.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento