Backstreet Boys

Backstreet Boys

I Backstreet Boys son una delle boy band più acclamate dalle teenager di tutto il mondo. Hanno venduto, sin dalla loro unione, oltre 100 milioni di dischi nel mondo.

Attualmente la band è composta da Nick Carter, Howard Dwaine Dorough, Brian Thomas Littrell e Alexander James McLean, mentre Kevin Scott Richardson, uno dei membri del gruppo originale, ha lasciato nel 2006.



Agli inizi degli anni 90 il gruppo statunitense spopolò, dopo un piccolo inizio negli Stati Uniti, in Germania e in Austria, dove il singolo “I’ll Never Break Your Hearth” vinse il singolo numero uno in Austria e vinse il disco di platino in Germania.

Quando, nel 1997, la musica pop inondò gli Stati Uniti, la band tornò subito in patria e pubblicano il loro secondo album, dal titolo Bachstreet’s Back. Nel 1998 cantarono in favore delle vittime del tornado che aveva sconvolto la Florida.

Nel 1999 pubblicano “Millunnium”, che solo nella prima settimana vendette oltre 1 milione di copie.

Nel 2001, dopo il loro album “Black and Blue”, i Backstreet Boys pubblicarono anche il loro primo Greatest Hits, dal titolo “Greatest Hits: Chapter One”, vendendo oltre 6 milioni di copie nel mondo.

Dopo qualche anno in sordina, tornano nel 2005 con l’album “Never gone”, dalle sonorità molto intense. L’ultimo album, Unbreakable, è un lavoro che riporta un po’ ai suoni dance-pop tipici degli anni 90. Attualmente la band prevede di tornare in sala di registrazione nel 2009, dopo la conclusione del tour mondiale che sta tenendo.

Condividi l'articolo: