Elio e le storie tese si dividono: ultimo concerto a dicembre

Gli appassionati sono già in lutto: Elio e le storie tese hanno deciso di dividersi, dopo 30 anni di solida carriera, annunciando un ultimo concerto a Milano per il prossimo 19 dicembre. Non è un problema di amicizie infrante quanto, spiega il gruppo, il capire quando è il momento giusto di concludere un progetto.

Si sente un filo di amarezza nelle parole dei membri della band, ma non per il loro percorso quando per un approccio alla musica  che non è più lo stesso. La conferma è arrivata nel corso della puntata delle Iene di ieri, anche se in molti sostengono che si trattasse di una decisione nell’aria già da tempo. “Dopo scadremo come la mozzarella, anche se sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo“, questa una delle battute che hanno caratterizzato l’annuncio di scioglimento. E spiegano tra una battuta e l’altra:

È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro: ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi. [La stampa musicale] non serve a niente soprattutto se è in mano a gente che non sa neanche cos’è un do. Il giorno più triste è stato quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo.

L’ultimo concerto sarà senza ombra di dubbio una delle loro pietre miliari: per l’affetto del pubblico, per quell’addio che non sarà mai tale fino a che i fan canteranno le loro canzoni.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento