Gorillaz, ecco il video di Hallelujah Money

È uscito il video di Hallelujah Money, il primo singolo del nuovo album dei Gorillaz.  E la collaborazione con Benjamin Clementine è una di quelle che lasciano il segno: non si tratta solo del lancio di una canzone ma di un chiaro messaggio a tutti coloro che vorranno ascoltarlo.

gorillaz video hallelujah money

E’ impossibile non pensare alla situazione politica attuale statunitense ed a quelli che sono i rapporti di forza internazionali. Una critica aperta in forma musicale che non manca di incantare con la formula scelta. I Gorillaz ritornano con il botto e poco importa che non sia Damon Albarn a cantare in questo caso. La stupenda voce profonda di Benjamin Clementine si adatta perfettamente alla sonorità del brano. E va sottolineato: si parla sempre di un vincitore di un Mercury Prize, non di un artista sconosciuto.

Il video è stato firmato da Giorgio Testi, un italiano che ha già lavorato con Rolling Stones e Blur in passato e che con queste particolari scelte incarna perfettamente quello che è il messaggio di Hallelujah Money: una denuncia di chi mette il denaro al primo posto lasciando indietro le cose importanti, anche quando le proprie azioni vanno a discapito della comunità. Il sound cattura, sebbene non si adatti forse alle orecchie di tutti e di chi ama musica più melodica. Ad ogni modo non si poteva sperare in un ritorno migliore per i Gorillaz, il cui album di inediti dovrebbe uscire nel corso dei prossimi mesi. Quali altre collaborazioni avrà in serbo il gruppo? Non si può fare altro che attendere.

Condividi l'articolo: