John Frusciante lascia i Red Hot Chili Peppers

John Frusciante

Le voci sono iniziate a circolare già da qualche giorno ma ora è arrivata la conferma ufficiale, John Frusciante ha lasciato i Red Hot Chili Peppers. La notizia è ufficiale, a darne l’annuncio è stato infatti lo stesso musicista attraverso un messaggio sul suo MySpace con il quale ha spiegato a tutti i suoi fan i motivi che lo hanno portato ad una decisione così drastica e che di sicuro dispiacerà ad un bel pò di persone.

John Frusciante ha spiegato che quando circa un anno fa ha lasciato la band non c’era nessun sentimento di rabbia o di rancore all’interno del gruppo, semplicemente lui e i suoi compagni avevano deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato.


Nessun componente del gruppo ha cercato di ostacolare il suo allontanamento, i compagni hanno perfettamente capito le ragioni di John e si sono mostrati solidali nei suoi confronti, quasi come se quello che rende felice lui di riflesso fà felice anche loro.


Questo è stato parecchio apprezzato da John che però non intende tornare sui suoi passi e ha semplicemente spiegato che il suo interesse verso il mondo della musica lo ha portato a nutrire la voglia di esplorare nuovi percorsi musicali, questo lo porta inevitabilmente ad allontanarsi dalla band.

In ogni caso John Frusciante ha sottolineato il suo amore verso la band e verso tutto quanto hanno creato insieme ma ribadisce che in questo momento per lui quello che è importante è seguire le sue aspirazioni, perchè l’arte deve essere qualcosa che nasce dall’ispirazione e non dal dovere, continuare a lavorare con i Red Hot Chili Peppers, dunque, sarebbe stata solo una forzatura. Il musicista ha concluso il messaggio affermando “Non ho dovuto prendere una decisione, per fare quello che ho fatto: si tratta solamente di essere me stesso e di fare quello che sono destinato a fare“.

Il destino dei Red Hot Chili Peppers ora è avvolto nel mistero, di certo senza Frusciante la band non sarà più la stessa.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “John Frusciante lascia i Red Hot Chili Peppers”

Lascia un commento