Red Hot Chilli Peppers pronti al ritiro?

Dal loro esordio sono passati 33 anni. Tantissimi sotto ogni punto di vista. E per quanto il mondo non sarà mai stanco dei Red Hot Chilli Peppers e della loro musica, i suoi componenti non vedono con occhio malvagio la possibilità di un ritiro.

Bisogna essere onesti, dal loro primo album omonimo, “Red Hot Chili Peppers” di acqua sotto i ponti ne è passata e va ammesso che dal giorno della loro formazione la band ne ha passate davvero tantissime, di ogni tipologia. E nonostante molti cambiamenti e passi indietro è sempre tornata sul palco a suonare ed ad intrattenere i propri fan.  A quanto pare, per ciò che riguarda il gruppo americano il problema sarebbe rappresentato dai tour. Dopo tanti anni e tantissime tappe in giro per il mondo i Red Hot sembrano volersi prendere una pausa. Come ha spiegato Chad Smith durante un’intervista con Eddie Trunk recentemente:

Eravamo nel tour bus e Flea ha detto: “Per quanto tempo pensi che dovremmo… non pensi che forse sarebbe il caso di smettere?” ha detto . Io… non sapevo come rispondere! Voglio ancora fare dischi, amo suonare, ma la vita in tour… Non so per quanto riusciremo a continuare. Tre di noi hanno 54 anni. Non penso che riusciremo a fare questi lunghi tour ancora per molto. Abbiamo le nostre famiglie e dobbiamo pensare alle nostre priorità. Siamo molto grati ai nostri fan, non so cosa succederà in futuro.

E come dare loro torto? Il ritiro ad ogni modo sembrerebbe riguardare solo la parte relativa ai concerti.

Condividi l'articolo: