“Backspacer” è il nuovo disco dei Pearl Jam

pearl-jam

I Pearl Jam hanno finalmente annunciato il loro nuovo disco intitolato “Backspacer” che potrà essere acquistato a partire dal prossimo 18 settembre.

Una buona notizia, quindi, per i fan della band di Seattle che lo scorso marzo hanno potuto acquistare la ristampa di “Ten”, l’album di esordio della band che è riuscito a vendere ben 12 milioni di copie e che ora, grazie a questa ristampa, può essere ascoltato da tutti i fan del gruppo, anche da quelli che hanno iniziato a seguirli non proprio dall’inizio.


Questo nuovo album, in realtà, non era per nulla atteso, non solo perchè come dicevamo è stata pubblicata la ristampa del loro primo disco solo pochi mesi fa ma anche perchè nel 2011 la band festeggerà il suo 20esimo anniversario e in tanti avevano pensato che i Pear Jam stessero apettando proprio quella data per pubblicare un nuovo album di inediti. E’ probabile, quindi, che la band abbia in serbo per i suoi fan una sorpresa diversa e inaspettata per festeggiare l’anniversario.

Il nuovo album verrà anticipato dal singolo “The Fixer” che uscirà a Luglio ma, in realtà, un altro brano contenuto nell’album ha già iniziato a circolare nel web. Si tratta di “Got Some” che è stato cantanto in anteprima durante una trasmissione in cui il gruppo era ospite, la stessa trasmisione in cui è stata annunciata l’uscita del nuovo album.


L’album è prodotto da Brendan O’Brien mentre il booklet è realizzato dal famoso fumettista e amico della band Tom Tomorrow.

Una piccola curiosità: Backspacer è il nome della tartaruga della band che ha gareggiato e vinto la Great Turtle Race, manifestazione durante la quale sono stati raccolti fondi per la salvaguardia delle tartarughe.

Ascolta “Got Some”

Condividi l'articolo:

4 commenti su ““Backspacer” è il nuovo disco dei Pearl Jam”

Lascia un commento