Calcutta, in arrivo il nuovo album

Calcutta torna con un nuovo album in uscita il prossimo 20 ottobre. Un annuncio questo che ha sconvolto, ovviamente in maniera positiva, i suoi fan.

Nuovo album il 20 ottobre

I quali, inutile dirlo, erano da almeno 5 anni che aspettavano un suo ritorno. Calcutta si dimostra essere un’artista vero, che dà maggiore importanza alla pratica piuttosto che alle chiacchiere. Ed ecco quindi che ci troviamo Edoardo D’erme, ovvero Calcutta, che ci stupisce con un post di Instagram dove ci comunica che è attualmente impegnato nelle prove per il tour e che il prossimo 20 ottobre uscirà il suo nuovo disco.

Calcutta è generalmente ritenuto il volto principale dell’indie pop italiano. Il fatto che torni a fare musica nuova rappresenta quindi un evento sia per i suoi estimatori che per gli addetti ai lavori, curiosissimi in merito a questo lavoro.

L’album si chiamerà Relax, proprio come il tour che partirà il 30 novembre da Mantova. Durante questa tournée Calcutta suonerà e canterà dal vivo nei principali palasport italiani. Ovviamente sia brani tratti da Mainstream ed Evergreen sia nuove canzoni.

Da quel che si evince dall’immagine presente nel preordine la copertina del nuovo album di Calcutta è proprio l’immagine che il cantautore ha condiviso con il suo annuncio.

Calcutta e i suoi ultimi lavori

La cosa interessante è proprio il suo approccio generale. Avete fatto caso che non ha nemmeno sfruttato il classico singolo di lancio come fanno tutti? Va detto che non ne ha bisogno se si pensa che ha venduto oltre 90.000 biglietti facendo registrare 11 sold out per il suo tour con mesi di anticipo.

L’ultima musica droppata dall’artista è Sorriso (Milano Dateo) Tratto da evergreen anche se nel 2020 ha inciso 128 con Las cosas che pasan e collaborato con Franco 126 a Blue jeans. Nel 2021 è comparso anche insieme a Marracash su Laurea ad honorem e ha collaborato con Tropico.

Insomma, non è stato con le mani in mano. Tra l’altro ha debuttato a Sanremo firmando Mare di guai per Ariete. Piccola chicca: si dice nel settore che Amadeus starebbe contrattando in modo davvero imponente per convincere Calcutta a partecipare a Sanremo come cantante. Chissà che non ci possa fare una sorpresa in futuro.

Dicevamo che, nonostante le diverse collaborazioni, comunque suo materiale nuovo mancava da tempo ed era molto atteso. È per tale ragione che l’uscita di Relax il prossimo 20 ottobre fa davvero emozionare tutti. E non possiamo assolutamente dare loro torto. Cosa ha in serbo Calcutta per tutti noi?

Condividi l'articolo: