“Cioccolato amaro e caffè” è il nuovo disco di Matteo Becucci

becucci

Quando si pensa alla scorsa edizione di X Factor viene subito in mente Noemi, considerata la rivelazione della seconda edizione del talent show canoro, nonchè quella tra i concorrenti che sta riscuotendo maggiore successo, un percorso il suo molto simile a quello di Giusy Ferreri.

Non dimentichiamoci però che a vincere X Factor 2 non è stata Noemi ma Matteo Becucci che tra poche settimane pubblicherà il suo nuovo disco intitolato “Cioccolato amaro e caffè” che potrà essere acquistato a partire dal prossimo 13 novembre. Il disco segue l’Ep “Impossibile” che è stato pubblicato il 24 aprile 2009, subito dopo la sua vittoria ad X Factor.


“Cioccolato amaro e caffè” sarà anticipato dal singolo “Ti troverò“, trasmesso in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche da venerdì 23 ottobre. Il singolo è stato scritto dallo steso Matteo che tuttavia si è occupato solo della stesura del testo, la musica è quella del brano “I didn’t Know” dei Ph.D, canzone di successo degli anni ’80.


Con questo singolo, dunque, Matteo cercherà di ripetere il successo riscosso durante la sua partecipazione ad X Factor quando su proposta di Morgan aveva rielaborato, traducendo il testo in italiano, la canzone “I should have known better” di Jim Diamond, cantante e chitarrista dei Ph.D. La canzone registrò un record di download e lo stesso Diamond telefonò a Matteo per congratularsi con lui.

Ma del resto Jim Diamond non è stata l’unica persona ad accorgersi del talento di Matteo, lodato pubblicamente anche da altri artisti. Tra questi ricordiamo la celebre frase “La sua voce è ideale per le opere popolari” pronunciata da Riccardo Cocciante, e e il giudizio espresso da Renato Zero che ha affermato “Tenuta, rigore e calibro fanno di un cantante un interprete“.

Condividi l'articolo:

1 commento su ““Cioccolato amaro e caffè” è il nuovo disco di Matteo Becucci”

Lascia un commento