Deca Dance, il nuovo album di J-Ax

j-ax

Uscirà domani nei negozi il nuovo album di J-Ax, dal titolo Deca Dance, dopo il video che vi abbiamo mostrato tempo fa ora arriva il disco completo. Il disco contiene 10 tracce, costerà 10€, in modo da mantenere il prezzo delle canzoni online e ha continui riferimenti al “deca”, infatti il disco cita la prima decade degli anni 2000, il periodo di decadenza che stiamo passando a livello mondiale, la musica dance house della decade anni ’90, il deca degli 883 ecc…

Il disco esce dopo l’ultimo successo di Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, ossia “Rap’n Roll” che è da 19 settimane nelle classifiche italiane e ha venduto più di 60’000 copie.

Molte canzoni sono state cantate da J-Ax con il supporto di vari artisti famosi tra cui Jovanotti, Marracash, Pino Daniele e Grido dei Gemelli Diversi. J-Ax ha affermato di voler rappresentare i trentenni del giorno d’oggi, cresciuti coi dischi dei Doors, con il disco di Natale di Heather Parisi e con la musica house.

copertina-decadance

Il disco è composto dalle seguenti canzoni: Vecchia scuola (feat. JOVANOTTI), Deca dance, Il commercialista (feat. MARRACASH), I Bei tempi, Come un sasso, I love paranoia, Immorale, Come Willy L’orbo (feat. GRIDO), Anni amari (feat. PINO DANIELE), Vendesi idolo.

J-Ax proseguirà il suo tour e queste sono le prossimo date: 19 giugno Cuneo (Nuvolari Festival); 25 giugno Sordevolo, Biella (Libra Fest); 28 giugno Travo, Piacenza (Travobaccano); 1 luglio Darfo Boario Terme, Brescia (Tobo Sound Fest); 2 luglio Collegno, Torino (Parco della Certosa Reale, Colonia sonora); 4 luglio Cagliari (Molo Ichnusa); 9 luglio Roma (Parco delle Capannelle, Rock in Roma); 17 luglio Langhirano, Parma (Langhirano Summer Fest).

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Deca Dance, il nuovo album di J-Ax”

Lascia un commento