E’ già Novembre per Giusy Ferreri

Giusy Ferreri

E’ presente nelle programmazioni di tutte le radio italiane: “Novembre” il nuovo singolo di Giusy Ferreri è pronto a confermare il talento e la carriera dell’astro nascente della musica nostrana.

Dopo “Non ti scordar mai di me” che dopo alcuni anni ha riportato (per fortuna o purtroppo) nelle nostre chart la tradizione del tormentone estivo questo nuovo brano segue il suo stile ormai riconoscibile e si appresta a diventare presto famoso.


Tiziano Ferro è stato importante per l’ex cassiera del nord Italia: ha infatti donato alle sue canzoni un timbro internazionale che ha giovato alla ragazza e alla sua musica. Per quanto riguarda “Novembre” i cattivi parlano già di plagio. C’è chi l’ha paragonata a “Crazy” degli Gnarls Barkley e chi invece alla solita Amy Winehouse.

Di sicuro questo nuovo brano della Ferreri sa di già sentito ma questo non toglie niente all’immediatezza e alla potenza del pezzo: “Novembre” si imprime dal primo ascolto nella mente e il suo testo non delude per impatto e originalità. La questione del plagio lascia il tempo che trova visto che ci troviamo in un’epoca che coi campionamenti e citazioni sembra aver perso per sempre la via dell’unicità.


Certo è che le canzoni di Giusy sembrano un compendio di tutto il meglio che la musica internazionale ha da offrire. Se questo è un inizio per essere conosciuti e poi proporre materiale più peculiare allora ben vengano le canzoni di Giusy Ferreri che è sicuramente un animale raro che può fare molto ma molto di più.

Condividi l'articolo: