Il 22 marzo esce RossoNoemi, il nuovo album di Noemi

noemi1

Nel 2009 Noemi ha pubblicato il suo album di esordio Sulla mia pelle e in questi due anni ha collezionato duetti importanti come quello con Fiorella Mannoia (con la quale ha cantato L’amore si odia) e quella con il re del rock Vasco Rossi (con cui a firmato il brano Vuoto a Perdere che è anche parte della colonna sonora del film di Fausto Brizzi, Femmine contro maschi).
Il prossimo 22 marzo uscirà in tutti i negozi il suo nuovo album dal titolo RossoNoemi, una raccolta di brani inediti, registratob interamente negli Stati Uniti e prodotto da Corrado Rustici.



In questo nuovo lavoro la cantante uscita da XFactor canterà nove brani assieme ad altri artisti italiani che oltre a Vasco Rossi si sono prestati per le collaborazioni; tra questi ci sono nomi della musica italiana del calibro di Pacifico, Kaballà, Federico Zampaglione e Diego Mancino.
L’anno scorso Noemi ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Per tutta la Vita che è poi stato inserito nell’album Sulla mia pelle -special edition.
Veronica Scopelliti, nome vero di Noemi, è nata a Roma nel 1982 e ha iniziato la sua carriera artistica nel 2007, dove venne ammessa a SanremoLab e poi nel 2009 ha partecipato al talent show XFactor nella categoria over 25 capitanata da Morgan, ma non vinse.
Nonostante ciò, è una delle voci più interessanti del panorama giovane della musica italiana.

Condividi l'articolo: