Luca Carboni: “Musiche Ribelli”

Dopo alcuni anni di assenza dalle scene torna, per la gioia dei suoi fans, Luca Carboni con un nuovo album intitolato “Musiche ribelli” anticipato dal singolo, già trasmesso in radio, “Ho visto anche degli zingari felici“, cover del celebre brano di Claudio Lorlli, duettato da Luca Carboni e Riccardo Sinigallia, ex dei Tiromancino e arrangiatore dell’album.

L’album uscirà il 16 Gennaio ed è, sostanzialmente, una raccolta di riletture di brani dei cantautori degli anni ’70. Citiamo, titolo esemplificativo,”Venderò” di Edoardo Bennato, “Raggio di sole” di De Gregori, “Vincenzina e la fabbrica” di Jannacci e “Musica ribelle” di Finardi.


Luca Carboni, parlando del singolo “Ho visto anche degli zingari felici” ha detto: “Pur essendo degli anni ’70, considero questo brano molto attuale quasi come fosse un inedito, sia dal punto di vista musicale che sociale. Il testo offre ancora grandi spunti di riflessione sul nostro tempo. Sarebbe bello che anche i sindaci delle nostre città riscoprissero questa canzone“.

Ulteriori dettagli non sono ancora stati svelati e non si sà ancora se l’album conterrà anche dei brani inediti.


Ascolta “Ho visto anche degli zingari felici“:

Condividi l'articolo:

1 commento su “Luca Carboni: “Musiche Ribelli””

Lascia un commento