Mylo Xyloto nuovo album dei Coldplay

Album Coldplay

I Coldplay, banda alternative rock britannica formatasi a Londra nel 1997 ma ascesa agli onori della cronaca grazie all’album Viva la Vida or Death and All His Friends (13 giugno 2008) dal quale vennero estratti i singoli Violet Hill (il cui video fu girato a Catania), Life in Technicolor, Viva la Vida e Lovers in Japan, hanno finalmente annunciato data d’uscita e titolo, nonché copertina, del loro 5° album.

[LEGGI] I COLDPLAY E I DISORDINI OSSESSIVO-COMPULSIVI


Il progetto in questione, prodotto dalla band in collaborazione con Markus Dravs (produttore di Homogenic di Björk), Daniel Green e Rick Simpson e con la partecipazione straordinaria di Brian Eno (uno degli artisti più sperimentali in assoluto), si intitolerà Mylo Xiloto (pronuncia /’maɪləʊ ‘zaɪlətəʊ/) e uscirà in anteprima mondiale il 24 ottobre 2011.

La copertina sarà davvero interessante, anche per il fatto di essere double-face e reversibile, adattandosi ai nostri stati d’animo o agli stati d’animo indotti dalle canzoni del nuovo album: una più colorata una più minimalista.

[LEGGI] UN CONCEPT ALBUM PER I COLDPLAY

Nessuna informazione, invece, è stata rilasciata in merito alla tracklist o al genere musicale al quale i Coldplay si sarebbero ispirati.

Dovremo aspettare, per saperne di più, il 12 settembre del 2011 quando, a rotazione sulle radio italiane, verrà trasmesso il singolo apripista Paradise.

Per concludere comunichiamo che l’album verrà prodotto in formato digitale, CD, vinile e Pop-Up version contenente un booklet extra con i disegni di David A. Carter e altreì contenuti esclusivi e limitati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento