Nuovo album di Gigi D’Alessio Chiaro in uscita il 15 febbraio

E’ l’anno del gran ritorno sulle scene musicali di Gigi D’Alessio. Il cantatuore napoletano ha dichiarato sulla sua pagina ufficiale di Facebook che il suo nuovo album, Chiaro, uscirà il 15 febbraio. Un ritorno dopo ben cinque anni di silenzio e che tutti i suoi fan stavano attendendo da tantissimo tempo.

Inoltre quest’uscita del nuovo lavoro discografico coinciderà con la sua nuova partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Loredana Berté. Questo duetto ha già suscitato non poche polemiche, sia perché la coppia è a dir poco particolare e sia per il brano che Gigi D’Alessio e Loredana Berté presenteranno in gara.

In poche parole Respirare, questo il titolo della canzone, non sembra essere un inedito. Qualche giorno fa infatti Gigi D’Alessio aveva postato sul suo Facebook una sorta di anticipazione della canzone, ma non sembra possibile una squalifica. Il cantautore napoletano ha intenzione però di concentrarsi su questo nuovo album Chiaro, un lavoro sicurmente non semplicissimo da portare a termine. Gigi D’Alessio approfitta quindi dell’esperienza sanremese per rilanciarsi, ricordiamo come fu proprio grazie a Saremo che il cantatuore napoletano riuscì a farsi conoscere da tutti gli italiani, fino a quel periodo era solo uno dei tanti cantanti neomelodici che tentano prima di tutto la fortuna nella città di Napoli.

E’ quindi partito il conto alla rovescia per il nuovo album Chiaro di Gigi D’Alessio che ovviamente partirà con Respirare, singolo di lancio. Lo stesso cantante napoletano si è detto molto emozionato per questo suo grande ritorno e spera che l’affetto del pubblico nei suoi confronti non sia mai scemato, l’album precedente si è aggiudicato addirittura cinque dischi di platino.

Condividi l'articolo: