“Supermarket” è il nuovo disco di Giusy Ferreri

giusy

Giusy Ferreri ha voluto fare le cose in grande e ha deciso di far uscire ben due dischi a pochissimi giorni di distanza l’uno dall’alto. Il primo, come molti di voi già sapranno, è “Fotografie” che uscirà il 20 novembre e che contiene cover di canzoni celebri, proprio come il primo singolo estratto “Ma il cielo è sempre più blu“, cover del famoso brano di Rino Gaetano che è già in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche dallo scorso 23 ottobre.

Ebbene, prima di questo uscirà un altro album di Giusy Ferreri che si intitola “Supermarket” e che sarà in tutti i negozi di dischi dal prossimo 13 novembre.


Si tratta di un progetto piuttosto insolito e inaspettato, l’album è infatti una raccolta di canzoni inedite scritte dalla stessa Giusy Ferreri prima della partecipazione ad X Factor e quindi prima di diventare famosa, quando cioè faceva la cassiera per una nota catena di supermercati, da qui il titolo del nuovo disco.


“Supermarket” uscirà sotto il nome non di Giusy Ferreri ma di Gaetana, non tutti sanno infatti che il vero nome della cantante è Giuseppa Gaetana Ferreri, Gaetana era il nome di una delle sue due nonne a cui era molto legata, non a caso le ha dedicato il titolo del suo precedente album intitolato appunto “Gaetana”.

L’album è stato realizzato con la collaborazione di Maurizio Parafioriti Madonia, Lele Melotti, Fabrizio Leo, Lorenzo Poli, Suvi Valjus e Paolo Galeazzi.

Tracklist
1. Semplicemente
2. Pensieri
3. Ti voglio un mondo di bene
4. Senza azioni
5. Sorry
6. Cose migliori da fare
7. Vento
8. Colori
9. Pensieri e piano

Condividi l'articolo: