Un nuovo album per Mina e Celentano?

Sarebbe, senza ombra di dubbio, un grandissimo ritorno. Atteso da quasi vent’anni e in grado di risollevare le sorti della grande musica italiana.

Adriano Celentano - Prisencolinensinainciusol

La notizia è che Mina e Adriano Celentano, stando a quanto rivelato da Il Corriere della Sera, starebbero completando un nuovo album in coppia, con uscita prevista per la primavera del 2016.

Il disco, contenente solo brani inediti, arriverebbe 18 anni di distanza dal grande successo di Mina Celentano, pubblicato nel 1998, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie.

Due artisti che, nonostante la lunga e fortunata carriera, guardano sempre al futuro, tanto che l’album sarà abbinato a un progetto multimediale, di cui potrebbe far parte una app dedicata.

Le incisioni, iniziate prima dell’estate, sono avvenute nella sala di registrazione della casa di Adriano Celentano a Galbiate e nello studio di Mina a Lugano, dove sono stati registrati i duetti.

La Tigre di Cremona ha recentemente prestato la sua straordinaria voce per un video in ricordo dei caduti, commisonatole dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, che sarà presentato nel corso di un’niziativa commemorativa presso il Sacrario Militare di Redipuglia a metà novembre.

Insomma la voce di Cremona e l’ex ragazzo della via Gluck avrebbero effettivamente unito le forze per una realizzazione di un nuovo album congiunto di inediti, ideale seguito di “Mina Celentano” pubblicato ormai diciotto anni orsono. Il disco, del quale ancora – ovviamente – non sono stati rivelati dettagli inerenti a titolo e tracklist, sarebbe dunque quasi pronto.

Ai fan non resta che incrociare le dita e attendere.

Condividi l'articolo: