L’ultimo eliminato di XFactor è Enrico

enrico-xfactor

La tanto attesa sfida tra XFactor e Amici è stata vinta dal talent show di Maria De Filippi, come del resto molti avevano preannunciato dal momento che XFactor è seguito, oltre che dai consueti appassionati di talent show in generale, da appassionati di musica mentre Amici riesce a coinvolgere anche gli appassionati di di danza. Il risultato, in ogni caso, ha visto Amici aggiudicarsi il 25,83% di share contro il 13,29% di XFactor.

Al di là degli ascolti, tuttavia, la puntata di ieri di XFactor è stata ricca di emozioni. Una delle novità salienti è contenuta nella lettera dei direttori di Raiuno e Raidue letta in diretta dal conduttore Francesco Facchinetti, lettera che annunciava un cambiamento di programa: la puntata finale di XFactor, quella che sarà trasmessa il 14 Aprile, verrà mandata in onda su Raiuno anzichè su Raidue.


Circostanza che, per quanto importante che sia, conta davvero poco per i fan del talent show canoro a cui non importa affatto se per assistere al programma dovranno premere il tasto 1 o 2 del telecomando.

Per quanto riguarda la sfida, è toccato ad Enrico e Noemi il duello finale, entrambi protetti di Morgan a cui, del resto, rimanevano più concorrenti. Sia Simona Ventura che Mara Maionchi hanno votato a sfavore di Enrico che ha dovuto, quindi, abbandonare il programma.


Subito dopo l’eliminazione di Enrico, tuttavia, Morgan ha subito riguadagnato un concorrente nella sua categoria. Si tratta di Laura, la new entry che è riuscita ad entrare a afar parte dei concorrenti di XFactor dopo aver vinto la sfida con gli altri due contendenti: Silvia e gli Antani.

Puntata ricca anche dal punto di vista degli ospiti. Durante la puntata di ieri, infatti, si sono esibiti sul palco di XFactor i Take That e Piero Pelù che ha rivestito anche il ruolo di giurato d’eccezione.

Nella prossima puntata i sei concorrenti rimasti duetteranno con i loro ex compagni già eliminati.

Condividi l'articolo: